Assaggi di Piemonte

LE LANGHE IL MONREGALESE E TORINO

Durata: 2 giorni/1 notte
Gruppo minimo 30 pax.

Ore 10.00: arrivo a Mondovì, l’antica Montis Regalis. Incontro con la guida nel cuore storico del quartiere di Piazza con i suoi portici, gli antichi palazzi nobiliari, il Duomo e la chiesa del la Missione. Scopriremo una testimonianza artistica di primaria importanza del Piemonte meridionale. Mondovì è sede del prestigioso Museo della Ceramica, a memoria di un’antica tradizione locale.
Al termine delle visite scendiamo nel quartiere di Breo con la funicolare, ritornata in funzione dopo anni di chiusura e secondo un progetto firmato dal noto designer Giugiaro. Dopo una breve passeggiata nel quartiere di Breo, riprendiamo il nostro bus per raggiungere il ristorante selezionato; qui, in un ambiente informale, avrete modo di assaporare gli ottimi prodotti di territorio delle vallate monregalesi.

Nel pomeriggio ci spostiamo a Mondovicino Outlet Village, paradiso dello shopping e delle occasioni. 85 negozi di grandi marche, a prezzi ridotti fino al 70% in un ambiente piacevole, sono un’occasione imperdibile. A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono spesa di euro 50,00 da utilizzare a vostro piacimento durante la giornata.
A conclusione della vostra visita ed in base al tempo a disposizione vi suggeriamo una tappa a Vicoforte, noto per il Santuario con la cupola ellittica più grande del mondo (XVI-XVII secolo). Sarà l’occasione per la visita e degustazione ad un laboratorio artigianale conosciuto per la sua eccellenza nel cioccolato…un dolce saluto dal monregalese!
Al termine delle visite, cena e pernottamento in hotel ***.

Dopo la prima colazione, percorreremo una delle strade più panoramiche tra le colline del Barolo, passando per La Morra e sino a raggiungere il borgo di Barolo, dominato dal suo castello, che ospita il nuovo e coinvolgente Museo del Vino. Visita degustazione in cantina.

Nella seconda mattinata facciamo tappa ad Alba, città detta delle 100 torri e luogo dove è sempre piacevole tornare per due passi nel vivace centro storico. Dalla piazza del medievale Duomo, recentemente riportato agli anti chi splendori, si gode una bella vista sul le svettanti torri in mattoni rossi. Si prosegue lungo Contrada Maestra, asse storico della città ed oggi il punto dove si concentrano i miglior i negozi dove trovare le eccellenze gastronomiche del territorio noto in tutto il mondo per i nobili vini ed il tartufo bianco (nel cortile della Maddalena si svolge la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco).
Tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio si raggiunge Torino, prima capitale d’Italia e città che negli ultimi anni ha saputo riscoprire il suo imponente patrimonio d’arte e cultura. Vi invitiamo ad una passeggiata guidata nel cuor e della città storica, dall’origine romana alla città capitale del regno sabaudo, con gli eleganti palazzi, piazze reali e portici bar occhi. Al termine della visita, rientro.

Per informazioni, quote e condizioni di partecipazione:

IN TERRE DI GRANDA
Via Sant’Andrea, 53 – Savigliano (CN)
Tel. +39 0172 726184 Fax +39 0172 294938
www.interredigranda.com

info@interredigranda.com

Back to List