Dalle Alpi al Mar Mediterraneo

TORINO, LANGHE, MONACO E NIZZA

Arrivo a Torino, visita città con ingressi al Museo Egizio, il secondo al mondo, visita al Castello Reale. Non perdetevi una mini crociera sul fiume Po per capire perchè Torino è chiamata “La piccola Parigi”.

Aperitivo in caffè storico, tipica cena Piemontese.

Continuazione della visita della città e dei suoi musei: Museo del Cinema, Castello di Stupinigi o di Venaria.

Trasferimento per le colline del vino Le Langhe. Pernottamento e cena nel ristorante di un antico monastero del 1600.

Escursione in Langa, con sosta presso una cantina vinicola con degustazione di vini Piemontesi.
Visita accompagnata di Mondovì, cittadina di origine medioevale situata fra le Langhe e le Alpi, è sede del porto italiano aerostatico delle Mongolfiere. Visita al Santuario di Vicoforte con la cupola ellittica più grande al mondo.

Sosta al museo del cioccolato con degustazione guidata del prodotto. Tappa a Mondovicino Outlet Village: un mondo dentro un mondo, un villaggio con più di 85 negozi in un Parco Commerciale tra i più grandi in Italia. La visita comprende un buono spesa dell’importo di euro 100,00 da utilizzare a vostro piacimento durante la giornata.
Cena tipica

Trasferimento libero a Cuneo,capitale della provincia. Partenza con il “TRENO DELLE MERAVIGLIE”. Non è facile trovare una linea ferroviaria che riunisce tanti stimoli rendendo il viaggio emozionante. Fra montagne, gole e fiumi scoprirete le meraviglie dell’entroterra montano nizzardo e provenzale.
Arrivo a Nizza. La città può essere considerata la capitale della Costa Azzurra. L’incontro fra le 2 culture l’italiana e la francese fa della quarta città di Francia una delle città più affascinanti e vivaci. Sistemazione in hotel centrale. Giornata a disposizione per passeggiare sulla grande Promenade des Anglais, visitare la vecchia Nizza con le sue case colorate, immergersi in un ambiente internazionale e ammirare il colore turchese della costa.
Pernottamento.

Nizza è la città con il maggior numero di gallerie e di musei della Francia, vale dunque la pena soffermarsi su quelli più caratteristici e rinomati. Museo Chagal, Museo dell Arti Asiatiche, Museo d’Arti Moderne, Museo Matisse e molti altri. Nizza è anche la città dello shopping ed i grandi centri commerciali e Boulevard Medecin soddisferanno la vostra curiosità.

C’è sempre tempo per raggiungere Monaco con 20 minuti di treno. Questo minuscolo stato conosciuto in tutto il mondo come capitale del lusso e del gioco d’azzardo nasconde un insieme di tesori da scoprire. Il palazzo Reale dei Grimaldi, il Casinò, l’opera bell’epoque Hotel Ermitage.
Sosta a Eze. In questo piccolo villaggio della Provenza ha sede il secondo stabilimento della nota profumeria Fragonard. Visita per scoprire i processi per la creazione dei profumi. Ritorno a Nizza.

Pernottamenti in hotel ****.

Per informazioni, quote e condizioni di partecipazione:

TERRE DI EMOZIONI
Via Garibaldi, 1 – Frabosa Sottana (CN)
Tel. +39 0174 44343
www.terrediemozioni.com
info@terrediemozioni.com

Back to List