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Policy Privacy

La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo 2016/679 (di seguito “Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito https://www.mondovicino.it (d’ora in avanti, “Sito”).
Qualora, dopo aver prestato il consenso, non si desideri più ricevere comunicazioni di marketing, sarà sufficiente per le e-mail e la newsletter utilizzare sistemi di cancellazione unsubscribe presenti a piè di pagina in ogni e-mail, oppure (per la cessazione degli SMS) scrivere una e-mail all’indirizzo privacy@mondovicino.it indicando nell’oggetto “cancellami”; nella richiesta di cancellazione l’interessato dovrà indicare con chiarezza il numero di telefono e/o l’email di cui è richiesta la cancellazione.

1. TITOLARE - RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

– Il Titolare del trattamento dei dati personali è TAVOLERA S.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., con sede in 12084 Mondovì (CN) – Piazza G. Jemina 47 – C.F. e P.IVA 02809110048, email privacy@mondovicino.it.
– Il Responsabile della Protezione dei dati (RPD e/o DPO), ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, è contattabile al seguente indirizzo email: digiacomo@luisadigiacomo.it.
– Il Responsabile del trattamento dei dati personali, in quanto preposto alla gestione commerciale e alla promozione nonché alla gestione delle relazioni con gli interessati dell’Outlet, è Promos S.r.l. – C.F./P.IVA: 03123920179 – via San Zeno, 173 – 25124 Brescia (BS), Phone: +39 030 2422862 – Fax: +39 030 2422870, Email: privacy@promosgroup.it.

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

a) Dati acquisiti durante la navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico degli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere, altresì, utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici in danno del Sito.

b) Dati forniti volontariamente dagli utenti
TAVOLERA, inoltre, raccoglie anche i dati personali forniti volontariamente dagli utenti in occasione della loro interazione con i servizi del Sito o di compilazione dei form di raccolta dei dati. O, ancora, in caso di richiesta della newsletter, della partecipazione a iniziative realizzate nel Sito, di informazioni e invio di comunicazioni.
Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali degli utenti è sempre presente il link a questa Privacy Policy o ad altre specifiche informative sul trattamento dei dati personali.
Nel caso in cui gli utenti, nel corso dell’uso di servizi del Sito, forniscano dati personali di soggetti terzi, garantiscono di avergli fornito questa informativa e di avere acquisito il loro consenso alla comunicazione dei loro dati personali, se necessario.

c) Cookies
A questo link si può prendere visione della Cookie Policy del Sito per avere tutte le informazioni necessarie sulla tipologia e sulle modalità di utilizzo dei cookies e di strumenti di tracciamento similari.

A questo si rinvia alla specifica Cookies Policy del Sito per avere tutte le informazioni ne-cessarie sulla tipologia e sulle modalità di utilizzo dei cookies e di strumenti di tracciamento similari.

d) Informative specifiche
Nel caso di ulteriori raccolte di dati personali, saranno fornite specifiche informative agli interessati (es. Loyalty Card, informativa sezione lavora con noi)

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO.

I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:
a) Navigazione nel sito web.
FINALITÀ: permettere agli utenti di navigare nel Sito.
BASE GIURIDICA: necessità di dare esecuzione a specifiche richieste degli interessati e di dare esecuzione a contratti di cui i predetti sono parte.
NATURA DEL CONFERIMENTO: necessario se si vuole navigare nel Sito e usufruire dei relativi servizi.

b) Newsletter e altre attività di marketing.
FINALITÀ: permettere agli utenti l’iscrizione alla newsletter e alle altre comunicazioni del titolare su promozioni, offerte, iniziative, etc. tramite posta elettronica, messaggi del tipo SMS, MMS o di altro tipo, nonché mediante modalità tradizionali (telefonate tramite operatore, posta cartacea).
BASE GIURIDICA: il consenso degli utenti. Una volta manifestato il proprio consenso, per non ricevere comunicazioni promozionali, gli utenti possono in qualsiasi momento revocarlo o comunicare la loro opposizione. Per opporsi è sufficiente utilizzare la modalità “Unsubscribe” presente in ciascuna e-mail che viene inviata o contattare il titolare.
NATURA DEL CONFERIMENTO: il consenso al trattamento dei dati per l’iscrizione alla newsletter e per ricevere altre comunicazioni promozionali del titolare, sebbene sia facoltativo, è necessario al fine della ricezione delle stesse. In caso di mancato consenso non sarà possibile ricevere le newsletter e le offerte promozionali e di marketing, ma sarà comunque possibile navigare tutte le sezioni del sito.

c) LOYALTY CARD:
FINALITÀ: permettere agli utenti di usufruire dei vantaggi e delle iniziative speciali riservate ai titolari delle Carte fedeltà dell’Outlet, nonché per offrire ulteriori eventuali servizi richiesti dagli interessati, inclusa la partecipazione a concorsi a premi e, più in generale, per tutti gli adempimenti contrattuali e amministrativi correlati. Per la visione dell’informativa completa su questo trattamento si rimanda a questo link.
BASE GIURIDICA: esecuzione di misure precontrattuali adottate a richiesta dell’interessato e risposta a una richiesta dell’interessato.
NATURA DEL CONFERIMENTO: il conferimento dei dati per il rilascio delle carte di fedeltà è necessario se si desidera ottenerla. L’utente è poi libero di prestare o non prestare il consenso per finalità di marketing e profilazione.

d) Raccolta dati tramite form “Lavora con noi”.
FINALITÀ: I dati forniti attraverso l’invio di curricula, ovvero completando il form appositamente predisposto sul sito, saranno trattati unicamente per finalità di ricerca e selezione di personale. L’informativa completa sarà resa in sede di eventuale colloquio.
BASE GIURIDICA: esecuzione di misure precontrattuali adottate a richiesta dell’interessato e risposta a una richiesta dell’interessato.
NATURA DEL CONFERIMENTO: il conferimento dei dati è necessario se si intende sottoporre la candidatura alla Società o ai brand che hanno negozi nell’Outlet.
Per la visione dell’informativa completa sul trattamento dei curricula, si rimanda a questo link.

f) Raccolta dati tramite form “Opportunità commerciali”.
FINALITÀ: I dati che gli utenti forniscono attraverso l’invio informazioni, ovvero completando il form appositamente predisposto sul Sito, saranno trattati unicamente al fine di valutare la promozione delle aziende interessate.
BASE GIURIDICA: esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta degli utenti.
NATURA DEL CONFERIMENTO: il conferimento dei dati della propria azienda, è necessario se si desidera che Tavolera prenda in considerazione la richiesta degli utenti.

4. MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli utenti sono raccolti e trattati con strumenti elettronici e, in misura più limitata, anche mediante strumenti manuali e solo per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità del titolare. Le logiche e procedure di trattamento sono correlate alle finalità specificate in questa Privacy Policy. A seconda della specifica finalità di trattamento, i dati personali sono accessibili al personale autorizzato al trattamento, nonché ai responsabili del trattamento. Non sono utilizzati processi decisionali integralmente automatizzati che producono effetti giuridici per gli utenti o che incidono, in modo significativo, sulle loro persone.

I dati personali degli utenti saranno trattati per il tempo necessario a gestire la loro interazione con il Sito e ad assicurargli la fruizione dei relativi bene e/o servizi. Esaurite dette finalità, i dati saranno conservazione per il tempo previsto dalla legge per finalità amministrative, contabili e fiscali e per far valere eventuali diritti ed interessi del titolare.
I dati trattati per finalità di marketing e per finalità di profilazione degli utenti sono trattati fino a revoca del consenso od opposizione al trattamento da parte degli utenti, conformemente ai più recenti provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I curricula saranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi dal ricevimento. Per quanto riguarda le Gift e Loyalty Card si rimanda alle relative privacy policy per prendere visione dei tempi di conservazione dei dati.

5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi che svolgono attività necessarie per l’erogazione dei servizi offerti nel Sito, che tratteranno i dati in qualità di responsabili del trattamento o di autonomi titolarti.
Precisamente, i dati saranno trattati dai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • società collegate al titolare o partner commerciali che forniscono servizi IT;
  • fornitori di servizi che agiscono per conto del titolare sulla base di accordi contrattuali, al fine di svolgere attività legate alla gestione amministrativa, commerciale e pubblicitaria dell’Outlet tra cui la società Promos;
  • società e consulenti, in ambito di assistenza e consulenza legale, contabile e fiscale;
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica;
  • autorità competenti per l’adempimento di obblighi di legge;
  • negozi e punti ristoro dell’outlet aderenti.

I dati trattati per finalità di fidelizzazione e invio di newsletter e altre comunicazioni commerciali non sono comunicati a soggetti terzi, ma possono essere trattati da società esterne quali responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 Regolamento.
Attraverso le icone dei Social network presenti nel Sito, alcuni dati degli utenti potrebbero essere trasmessi anche ai Social network. Rispetto a questi trattamenti, che sono effettuati all’esterno di questo Sito, si rinvia alle loro specifiche informative privacy.
Tutti i soggetti che precedono sono obbligati a usare le informazioni ricevute solo per le finalità di trattamento sopra indicate, a mantenerle confidenziali, integre e non disponibili a terzi non autorizzati. I dati degli utenti non sono diffusi.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati degli utenti potrebbero essere trasferiti fuori dall’Unione Europea, se ivi fossero ubicati i server dei soggetti con i quali TAVOLERA ha stipulato appositi contratti. In tal caso, il titolare adotterà garanzie adeguate, come prescritto dal Regolamento, in funzione di protezione dei dati personali degli utenti.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli articoli da 15 a 22, Regolamento conferiscono agli utenti, nella qualità di interessati, l’esercizio di specifici diritti. L’art. 15 riconosce agli utenti il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenerne copia. Il diritto di ottenere copia dei dati non deve ledere i diritti e le libertà altrui. Con la domanda d’accesso, gli utenti hanno diritto di ottenere dal titolare la conferma o meno se sia in corso un trattamento sui propri dati personali e di conoscere le finalità e le categorie di dati trattate, i soggetti terzi cui i dati sono comunicati e se i dati sono trasferiti in un paese extraeuropeo con garanzie adeguate. Gli utenti hanno, altresì, diritto di conoscere il tempo di conservazione dei propri dati personali, rispetto alle finalità sopraindicate. Rispetto ai propri dati personali, gli utenti hanno il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e la integrazione di quelli incompleti, la cancellazione (diritto all’oblio) alle condizioni indicate dall’art. 17 del Regolamento, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. Gli utenti hanno poi il diritto di opporsi in qualsiasi momento o di revocare il proprio consenso al trattamento effettuato per finalità di marketing. Per non ricevere più comunicazioni di marketing (es. e-mail, sms) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo privacy@mondovicino.it oggetto “cancellami” o utilizzare sistemi di cancellazione unsubscribe presenti nelle e-mail. Il titolare fornirà agli utenti anche attestazione che le operazioni che conseguono alle richieste di cui sopra sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati siano stati eventualmente comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto ai diritti tutelati. Per esercitare i diritti di cui sopra è necessario contattare il titolare all’indirizzo e-mail privacy@mondovicino.it, oppure all’indirizzo della sua sede legale. Per fornire una risposta potrebbe essere necessario identificare gli utenti mediante richiesta di fornire copia del loro documento d’identità. Il titolare fornirà un riscontro scritto senza ingiustificato ritardo e, comunque, non più tardi di un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

8. RECLAMO ALLA AUTORITÀ GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Gli utenti che ritengano che il trattamento dei propri dati personali violi le disposizioni del Regolamento o la normativa in materia di protezione dei dati personali, hanno diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma, ai sensi dell’art. 77, Regolamento, oltre che agire innanzi all’Autorità giudiziaria.

9. AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche verranno pubblicate sul Sito e, se del caso, notificate agli utenti via e-mail.

Versione 0.1 di dicembre 2023