Albergo della Ceramica

Ricavato da una filanda di inizio Ottocento poi divenuta una fabbrica di ceramica, l’Albergo della Ceramica si trova nel centro di Villanova Mondovì, all’ombra di abeti secolari e con lo sguardo rivolto alla cittadella medievale di Villavecchia.

Il caratteristico profilo dei tetti racconta la storia della ceramica di Mondovì e delle sue vivaci stoviglie: così, nelle dieci camere dell’albergo, i piatti policromi alle pareti convivono con le più moderne tecnologie, e le fotografie ingiallite delle decoratrici ben si accostano al raffinato arredamento.

Un’atmosfera affascinante e retrò si integra con avanzate soluzioni tecnologiche; una domotica all’avanguardia coniuga il rispetto per l’ambiente con la presenza di servizi d’eccellenza: dalla climatizzazione autonoma alla chiave d’accesso elettronica, dalla connessione gratuita ad Internet sino alla tv a led con l’offerta Sky.

I mobili d’epoca uniscono confort e funzionalità, così come l’ampiezza degli spazi esalta l’attenzione al particolare e l’imponenza del fabbricato. Anche le stanze da bagno, dalle sfumature color ocra, rispettano l’eleganza garbata dell’edificio di inizio Ottocento.

L’Albergo della Ceramica è, al tempo stesso, piacere dell’ospitalità e passione per le cose belle, alla ricerca di un equilibrio discreto tra natura e charme. Un’armonia che si ritrova nel silenzio della sera, tra la vecchia ceramica, i suoi ricordi sfumati ed il campanile di santa Margherita. Con lo stesso fascino, da più di due secoli.

Albergo della Ceramica
Via XX Settembre 2, – Villanova Mondovì (CN)
Tel. +39 0174 597331
www.albergodellaceramica.it
info@albergodellaceramica.it

Torna all'elenco